5 cibi contro lo stress!

Finite le ferie si torna a lavoro e addio giornate all’insegna del relax, ma non tutto è perduto: se lo stress vi colpisce, ecco 5 cibi che aiutano a rilassare i vostri nervi!

agrumi

1) Arance, limoni e agrumi in genere… Come condimento o per una gustosa spremuta, gli agrumi sono un alleato del nostro benessere! Contengono vitamina C per combattere gli attacchi influenzali, ma anche polifenoli e antiocianosidi che agevolano la rigenerazione cellulare del fegatoVia le tossine e meno stress!

legumi

2) Legumi… Si tratta di alimenti ricchi di fibre e di sali minerali quali Magnesio e Calcio. Il primo ha effetti rilassanti e sulla concetrazione, mentre il calcio aiuta a ridurre gli stati d’ansia che possono sopraggiungere durante la giornata. Consumare i legumi tutte le settimane all’interno della nostra dieta equilibrata, contribuisce a disintossicare l’organismo e a ridurre lo stress!

Mettete subito alla prova questo consiglio preparando una gustosa ricetta: Minestrone di legumi e verdure! Vi aiuta il Dado Vegetale Bauer 🙂

cavolo-viola

3) Verdure viola… Sono ad esempio il radicchio, i cavoli viola o le melanzane e contengono, oltre alla vitamina C, una grande quantità di antocianine, carotenoidi, potassio e magnesio. Tutto questo significa che queste verdure sono capaci di ridurre gli stati di stress, aumentare la soglia di attenzione a lavoro, e svolgono anche un’attività antiossidante!

bicchiere-di-latte

4) Un bicchiere di latte… Recenti studi effettuati in Germania hanno dimostrato che un buon bicchiere di latte, grazie all’azione dei polifenoli, migliora la nostra capacità di reagire alle situazioni di stress e stimola la nostra memoria! Inoltre il latte contiene triptofano, un amminoacido che stimola la serotonina e agevola il nostro riposo notturno!

cioccolata-fondente

5) Una barretta di cioccolato fondente… Essere tesi e stressati spesso significa anche avere la pressione un po’ alta, ed ecco che ci viene in aiuto la cioccolata! Recenti studi effettuati negli States e in Australia, hanno dimostrato che basta poca cioccolata fondente a ridurre i livelli di stress e abbassare naturalmente la pressione sanguigna!

Vi lasciamo con un pensiero di Aristotele riguardo lo stress…

“Se c’è soluzione perché ti preoccupi? Se non c’è soluzione perché ti preoccupi?”
(Aristotele)

 

CONDIVIDI SU


This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.