8 dicembre: tutti i consigli per un albero straordinario

Come creare al meglio l’atmosfera natalizia

albero di Natale Bauer

La tradizione natalizia vuole che l’8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione secondo la religione Cattolica, le case inizino a popolarsi di addobbi e luci colorate. L’albero di Natale è il simbolo del periodo dell’anno più amato da grandi e piccoli, ma sapete com’è nata questa usanza?

Due leggende sull’albero di Natale

Pare che tutto sia nato intorno al 1600 quando un signore tedesco in visita a Strasburgo, incantato dalle stelle che luccicavano tra i rami di un abete, decise di portarne a casa uno e decorarlo con delle candele rosse.
Un’altra leggenda, invece, è ancora più antica e riporta al culto nordico di addobbare gli alberi per il solstizio d’invero. Sembra che in quell’occasione si festeggiasse la rinascita del sole e per questo motivo, si era soliti appendere ai rami degli abeti frutti e doni con l’auspicio dell’arrivo di una primavera ricca di fortuna.

E voi siete pronti a preparare il vostro albero? Scopriamo insieme come farlo al meglio.

Consigli per decorare l’albero di Natale

L’abete addobbato a festa rende l’atmosfera in casa più accogliente e calorosa. Che sia naturale o sintetico, potete decorarlo in famiglia subito prima di mettervi ai fornelli per il pasto con i vostri amici e parenti.
Ecco le tappe da seguire se volete realizzare un albero di Natale con i fiocchi:

  1. Iniziate dalla ghirlanda di luci a led: decidete se preferite sfumature calde e dorate o lucine multicolore che si abbinino ai toni della vostra stanza. Cominciate dall’alto, assicurandovi di tenere la spina elettrica per ultima.
  2. Scegliete le palline di Natale. Disponete quelle più grandi nella parte inferiore dell’albero e, salendo, via via quelle più piccole. Distribuite le palline in modo uniforme su tutto l’albero.
  3. Addobbate con fiocchi di raso, pigne e stelline i rami del vostro albero per renderlo ancora più bello.
  4. E, se volete riempire ancora di più i rami, aggiungete delle ghirlande di juta colorate, scegliendo una o massimo due sfumature.
  5. Infine, posizionate una stella luminosa sulla punta del vostro albero.

E ora tocca alla cena!

Se volete concedervi una pausa tra una pallina di Natale e l’altra, in 5 minuti sarete in grado di preparare un primo piatto delizioso per stupire la vostra famiglia. Provate la ricetta degli gnocchi con stracchino e funghi, realizzata con la Salsa ai Funghi Porcini Bauer, super versatile in cucina e pronta in pochi minuti.
Oppure lo spezzatino di manzo con patate, morbido e invitante, preparato con la Salsa Bruna Bauer! Una salsa buona, veloce da preparare e ottima per rendere i tuoi piatti di carne preparazioni da vero chef!

Buon albero di Natale a tutti da Bauer!

CONDIVIDI SU


This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.