Premio Ambiente Euregio 2013: a Bauer il “Premio Energia Trentino”!

I vincitori del “Premio Ambiente Euregio 2013” sono stati premiati nell’ambito di una cerimonia tenutasi il 20 dicembre 2013 a Trento… Bauer ha vinto il “Premio Energia Trentino”!

logo-premio-euregio-2013

Il “Premio Ambiente Euregio”, giunto alla quinta edizione, è il bando di concorso su ambiente e sostenibilità per il Tirolo, l’Alto Adige ed il Trentino. Lo scopo del concorso è quello di sensibilizzare alla tutela ambientale e in tal senso di dare un forte impulso all’innovazione in termini di ecosostenibilità: in concreto, le imprese hanno l’occasione di presentare i progetti edilizi sviluppati, mentre i singoli privati hanno la possibilità di proporre idee innovative per la salvaguardia dell’ambiente.
La partecipazione è stata forte, infatti sono stati presentati ben 92 progetti ed idee,  11 in Tirolo, 46 in Alto Adige e 35 in Trentino!

I vincitori dell’edizione 2013 sono:

Per la categoria “progetti ed idee

  1. premio: Franz Metzler
  2. premio: Eco-Sistemi Srl
  3. premio: Scuola Primaria di Tenna –
    Istituto comprensivo di Levico

Per la categoria “impegno ed attività

  1. premio: Ökoinstitut Südtirol / Alto Adige
  2. premio: Nationalpark Hohe Tauern Tirol
  3. premio: A.P.S. Richiedenti Terra

Il “Premio Energia Trentino” è stato conferito a Bauer SpA,
il cui stabilimento è il primo certificato secondo i criteri LEED Italia!

Bauer Premio Energia Trentino

Questo premio speciale viene assegnato dall’Agenzia Provinciale per l’Energia (A.P.R.I.E.), al miglior progetto Trentino in materia di utilizzo razionale dell’energia e/o di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Ecco la motivazione originale del riconoscimento a Bauer:

per aver risolto in modo convincente il difficile tema dell’inserimento di volumi destinati ad attività produttive nel contesto edilizio locale coniugando le più avanzate esigenze prestazionali in tema di efficienza energetica con scelte progettuali dove i principi della sostenibilità si rivolgono a garantire il miglior confort degli occupanti.

Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, ulteriore stimolo a proseguire la strada intrapresa e a migliorarci ancora!

Tutte le informazioni sul premio e le immagini della cerimonia potete trovarle all’indirizzo -> http://www.transkom.it/premio-ambiente

CONDIVIDI SU


This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.