Scuola: studenti in visita alla sede Bauer

Bauer continua il suo impegno nell’educare le nuove generazioni ad una sana e corretta alimentazione, filosofia che viene rispecchiata non solo nella creazione di prodotti dagli altissimi standard qualitativi, ma anche nella struttura della nuova sede, esempio di costruzione sostenibile e innovativa. Venerdì 15 marzo 2013, Bauer ha ospitato i ragazzi dell’Istituto Tecnico Tecnologico “A. Pozzo” di Trento per promuovere la sostenibilità edilizia!

L’incontro, organizzato assieme a Green Building Council Italia, associazione no profit parte della rete internazionale del World GBC, ha affrontato interessanti e importanti tematiche, come l’innovazione in campo edile, il rispetto della natura e il risparmio energetico. Sono intervenuti all’incontro l’arch. Massimo Leonardelli di Oficina Engineering, curatore del progetto, l’ing. Dalcolmo che si è occupato della progettazione degli impianti, il dott. Alessandro Speccher, Senior Developer di GBC Italia, e Serena Penasa di Essedi Strategie d’impresa, LEED AP che ha seguito il processo di certificazione dell’immobile. I temi di cui si è discusso, tutti legati ai fondamentali concetti di ecosostenibità e naturalità, hanno tenuto alta l’attenzione degli studenti fino alla fine!

“Bauer da sempre si pone come obiettivo quello di rispondere ai bisogni nutrizionali delle persone con prodotti di qualità elevata, superiori dal punto di vista organolettico, gustosi e salutari – spiega Giovanna Flor, amministratore unico di Bauer –  Fondamentali sono il legame con la tradizione unito ad un’ innovazione costante, la cura nella scelta delle materie prime e la spiccata sensibilità per la naturalità che da sempre contraddistingue la filosofia di Bauer. La nuova sede dell’azienda trentina, inaugurata a maggio 2012, ha di recente conseguito la certificazione LEED Italia NC 2009 con livello GOLD, attestazione che riconosce un approccio orientato alla sostenibilità valutando le prestazioni degli edifici in settori chiave per la tutela ambientale”.

Gli studenti hanno potuto osservare di persona la particolare copertura a verde dello stabile, caratterizzata da più di 2500 mq d’impermeabilizzazione naturale, che consente importanti vantaggi energetici ed economici su più fronti. Bauer ha infine donato ai ragazzi un sacchetto ricco di prodotti e materiale informativo, per ringraziarli della visita e della viva partecipazione!

Guarda la fotogallery dell’evento: [nggallery id=2]

CONDIVIDI SU


This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.