Benvenuto Autunno con Bauer!

Inizia oggi una delle stagioni più suggestive e invitanti dell’anno

cibi autunno bauer

Tra tutte le stagioni, l’autunno è quella che più di ogni altra è in grado di trasformare ciò che ci circonda per regalarci un paesaggio sempre nuovo. Con i suoi colori ha ispirato artisti, scrittori e pensatori di ogni epoca e, ancora oggi, ci sa donare un’esplosione di vivacità.

Autunno, la stagione del raccolto

Il termine autunno deriva dal  latino auctumnus, che significa “aumentare” , “arricchire”. In origine, infatti, questa stagione era legata soprattutto alle messi e al lavoro nei campi, tanto che fino al 1500 l’autunno veniva semplicemente chiamato raccolto. Tracce di questo antico legame sono sopravvissute fino a noi nel termine inglese Harvest Moon, ovvero Luna del Raccolto, utilizzato ancora oggi per indicare la luna piena che si verifica in prossimità dell’equinozio d’autunno.

Una tavolozza tra terra… e cielo!

Oltre alla particolare colorazione delle foglie, in Autunno è anche possibile osservare uno dei fenomeni più spettacolari in natura: l’aurora boreale. Durante questa stagione, infatti, la frequenza media di tempeste geomagnetiche responsabili dell’aurora boreale è quasi il doppio rispetto al resto dell’anno. In prossimità dei poli, la sua intensità è talmente elevata da riuscire a illuminare il paesaggio come fosse giorno!

Dal sottobosco all’orto

Non solo funghi, castagne e zucche… tra le bontà tipiche della stagione autunnale troviamo anche broccoli, cavolfiori, melanzane e rape rosse. Le prelibatezze che si possono gustare in questi mesi sembrano non finire mai. E, proprio grazie a questa varietà, l’autunno si presenta come il periodo ideale per fare il pieno di vitamine e sali minerali, fondamentali per rafforzare l’organismo in vista della rigida stagione invernale.

I sapori dell’Autunno con Bauer

Con la sua varietà di colori e sapori, l’Autunno è la stagione perfetta per portare a tavola tutto il buono che la natura sa offrirci. Perché non provare, ad esempio, un Risotto con selvaggina e funghi, impreziosito con un pizzico di Dado Carne Bio Bauer? Preparato con carni di prima qualità e verdure scelte da agricolture biologiche, è l’alleato perfetto per risaltare tutto il gusto dei tuoi piatti.

E se sei alla ricerca di un secondo, puoi provare i Bocconcini di pollo alla piastra con broccoli e carciofini, arricchiti con il gusto delicato del Dado Pollo Bio Bauer. Un dado dal gusto bio, senza glutine e senza lattosio, disponibile nel suo pratico formato a cubetti.

Acquista il Dado Carne Bio Bauer e il Dado Pollo Bio Bauer direttamente sul sito Bauer.it o nei migliori Supermercati della tua zona e dai anche tu il benvenuto alla stagione più gustosa dell’anno! 😉

CONDIVIDI SU


This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.