Bisogno di relax? Via lo smartphone e…

Ecco una pratica guida sul come rilassarvi dopo una lunga e stressante settimana… La prima regola quando hai voglia di relax? Via lo smartphone!

ragazza-relax

Arrivare stanchi al fine settimana è qualcosa che ci accomuna e spesso anche nel weekend non si riesce a staccare la spina… Uno dei colpevoli è il nostro smartphone, grazie al quale siamo sempre collegati con tutti e in qualunque momento, ma per colpa del quale non riusciamo ad estraniarci dal mondo anche solo per una giornata! Consultare la posta, utilizzare le app, stare sui social network…sono ormai diventate vere e proprie dipendenze. Eppure con un piccolo sforzo dobbiamo provare ad allontanarci da telefoni, tablet o pc almeno per un giorno: nel 2014 è il primo passo per dare alla nostra mente un attimo di riposo!

Curare la propria vita sociale è importante, ma lo è ancora di più curare sé stessi. Una vita senza attimi o giornate da dedicare completamente alla propria persona, non consente di rilassarsi e disintossicarsi da tutti i pensieri della settimana e più in generale, della vita. E allora ecco un piccolo programma in 5 passi per un pomeriggio di totale relax! 😉

1) Spegnere smartphone, tablet, pc e qualunque altro dispositivo possa consentire a qualcuno di contattarci.

2) C’è una bella giornata di sole? È il momento di una passeggiata all’aria aperta o di un giro in bicicletta! Scegliere un parco o un luogo poco trafficato che vi permetta di respirare a pieni polmoni aria pulita. La vostra mente vi ringrazierà: bastano 30 minuti di per dare sollievo alla mente e infondere il buon umore, esattamente come una pratica metidativa.

3) C’è quel bellissimo romanzo che giace impolverato sul tavolino in salotto… È il momento di leggerlo! Sedetevi in poltrona o sul divano e lasciatevi trasportare dalle storie di altri: è il modo migliore per distogliere la mente dalle vostre.

4) C’è una stanza della casa nella quale si passa il tempo necessario, ma non sufficiente… È il bagno, dove si fa di corsa per non fare tardi a lavoro o all’appuntamento! Rivalutate questo angolo di paradiso: se avete la fortuna di avere una vasca da bagno, riempitela di acqua calda e bagnoschiuma profumato, spargetevi del sale grosso (sgonfia le articolazioni), e un po’ di olio essenziale, infine abbandonatevi al rilassamento più totale.

5) È arrivata ora di cena… Che ne dite di un brodo caldo e nutriente? Con il Dado Vegetale Bauer potete prepararlo in pochi minuti: contiene carote, pomodori, sedano, cipolle e prezzemolo, oltre a preziosi estratti vegetali. Mangiatelo da solo, con sfiziosi crostini di pane, oppure con gustosi tortellini…

Buona giornata di relax!  😉

CONDIVIDI SU


This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.