Buongiorno e tanti auguri per la tua festa, mamma! 😉

È lei che vediamo quando apriamo gli occhi per la prima volta, ed è lei che ci accompagna lungo i percorsi della nostra vita nonostante diventiamo grandi: è la mamma! Per la sua festa regaliamole…

festa-della-mamma

Il 10 di maggio è la seconda Domenica del mese, che come da tradizione corrisponde alla festa della mamma! Non sottovalutiamo questa festa, che noi ci sentiamo di rinominare “festa della vita”… È lei la donna che ci ha messi al mondo, ed è sempre lei che ci prende per mano e ci guida, prima fisicamente poi moralmente, lungo le strade del mondo stesso. Chiamiamole super donne, o semplicemente donne innamorate dei propri figli, fatto sta che per noi supererebbero qualsiasi ostacolo e, volente o nolente, sono sempre lì, pronte a darci consigli…

Anche in fatto di alimentazione, le nostre mamme dedicano una buona parte della loro vita a cucinare per noi… Non è importante che siano grandi Chef o meno, la cosa certa è che ci mettono passione, cercando di prepararci sempre qualcosa di buono e nutriente al tempo stesso.

Domenica 10 maggio è arrivato il momento di ringraziare: preparate voi una sorpresa per la vostra mamma!

smoothie-fragolaNon è necessario che sia qualcosa di straordinario, è sufficiente il pensiero! Se siete giovani e/o vivete ancora con lei, quello che vogliamo consigliarvi è un pensiero particolarmente dolce e…di stragione! Si tratta di un qualcosa che potete preparare molto rapidamente, ad esempio per dare il buongiorno alla vostra mamma e farle gli auguri appena alzata: uno smoothie alle fragole! Come si prepara? È molto semplice e veloce, bastano infatti appena 10 minuti!

Ingredienti per 2 persone:

  • 250 gr. di yogurt intero;
  • 75 gr. di fragole;
  • 25 gr. di miele di acacia

Preparazione:

Frullare lo yogurt con le fragole e il miele, assicurandosi che la consistenza sia cremosa, ma allo stesso tempo anche abbastanza liquida. Lo smoothie (in inglese è l’aggettivo di liscio-omogeneo) infatti deve risultare più denso di un frullato ma più “lento” rispetto ad una crema: insomma, pensate alla consistenza di un sorbetto da mangiare al cucchiaio o da bere con la cannuccia, con la differenza che non va servito freddo 😉

Versare lo smoothie alle fragole così preparato nei bicchieri, dunque recatevi nella stanza da letto di vostra mamma e svegliatela con questa delizia da sosreggiare insieme!

Se invece volete cucinare qualcosa di più elaborato, magari per pranzo o per una cena insieme, allora potete accedere alla sezione RICETTE del nostro blog e lasciarvi ispirare da tutte le nostre proposte!

Buona festa della mamma!

CONDIVIDI SU


This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.