ECOCUCINA: il libro che azzera gli sprechi in cucina!

Risparmiare denaro e mangiare bene? Lisa Casali ci dice che è possibile nel suo libro “ECOCUCINA. Azzerare gli sprechi, risparmiare ed essere felici“!

Libro-ECOCUCINA-Lisa-CasaliNavigando il web e girando nelle librerie ci siamo imbattuti in un libro molto interessante. Starete pensando “Sarà il solito ricettario…”, ma non è affatto così. Vogliamo consigliarvi “ECOCUCINA. Azzerare gli sprechi, risparmiare ed essere felici” (ed. Gribaudo), perché non è solo un ricettario, ma un vero e proprio vademecum di risparmio economino, sostenibilità, gusto e… felicità! 🙂 L’autrice è Lisa Casali, scienziata ambientale, blogger e scrittrice (cit.), testimonial WWF per l’alimentazione sostenibile, con una grande passione per la cucina (ecco il suo blog!).

14o pagine ricche di contenuti creati per sfatare un mito: per cucinare un piatto prelibato si devono utilizzare solo le parti più comuni dei cibi e magari spendere molto… Falso! Lisa ci insegna che i cosiddetti scarti degli alimenti non sono tutti da buttare, ma possono essere ri-utilizzati in vari modi per arricchire o fare da base per ottimi piatti. Ad esempio, sapevate che della zucca non si butta via niente, nemmeno la buccia? Può essere utilizzata, fra le altre cose, pre preparare questi triangoli di buccia di zucca con hummus ai ceci!

Evitare gli sprechi è la parola d’ordine che apre un vero e proprio mondo culinario fatto di riciclo alimentare. Il volume è ricco di spunti utili e culturali: come risparmiare sulla spesa, le tecniche di conservazione dei cibi, riconoscere le parti buone dei cibi stessi che possono essere riutilizzate, e infine tante ricette gustose, creative e fantasiose per mettere in pratica gli insegnamenti…

Siete pronti ad avventurarvi in una cucina senza sprechi? Sarete più felici, parola di Lisa!

Il libro è acquistabile qui! Buona lettura, da Bauer! 😉

CONDIVIDI SU


This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.