Festeggia l’inizio dell’Autunno con Bauer

Che esplosione di colori e sapori in questa nuova stagione!

autunno

L’Autunno è una seconda primavera dove ogni foglia è un fiore, affermava Albert Camus, scrittore, filosofo e giornalista francese del Novecento. E aveva proprio ragione: l’equinozio d’Autunno segna ufficialmente l’inizio di una stagione ricca di bellezza e bontà…soprattutto con Bauer!

Stesso giorno e stessa notte, o quasi

L’equinozio autunnale è un fenomeno astronomico di breve durata che avviene ogni anno ad un orario differente, pur cadendo sempre tra il 22 e il 23 settembre. Il termine equinozio deriva dal latino aequs nox, letteralmente “notte uguale”, perché in questa giornata così speciale, con i raggi del sole esattamente perpendicolari rispetto all’asse terrestre, la durata delle ore di luce è identica a quelle di buio. O quasi. Infatti, durante gli equinozi, il giorno si protrae sempre qualche minuto in più della notte: la deviazione dei raggi solari operata dall’atmosfera terrestre fa in modo che il bagliore del sole appia poco prima del suo sorgere e scompaia qualche istante dopo il suo tramontare, regalandoci circa 6 minuti di luce in più.

Tradizioni antiche legate all’equinozio d’Autunno

Considerato un momento di passaggio di grande fascino, l’equinozio d’autunno rappresenta da sempre un fenomeno astronomico dal forte valore simbolico. Se nell’antica Grecia esso coincideva con la festa di Demetra, Dea del grano che proteggeva campi e messe, a Roma si celebrava l’anniversario della nascita di Augusto, nato nel 63 a.C. Inoltre, anche per la cristianità era considerata una data importante: veniva collegata alla figura di S. Michele, l’angelo guerriero che, gettando Lucifero negli inferi, separò il bene dal male, la luce dall’ombra.

L’Autunno in tavola… con Bauer!

La giornata odierna segna l’ingresso ufficiale nella nuova stagione, caratterizzata dai colori caldi, dalle castagne, dai funghi, dalla zucca e da tante verdure ricche di nutrienti. Broccoli, carciofi, cavolfiori, verze, cicorie, cime di rapa: sono solo alcune delle varietà appetitose di questo periodo.

Provale abbinate al Dado Vegetale Bauer, privo di aromi, additivi chimici e grassi idrogenati, per un sapore delicato e naturale.

Non rinunciare alle nuove fragranze e ai gusti tipici di questo periodo arricchiti con il Dado Soffritto Bauer, privo di glutine e lattosio. Disponibile nel suo pratico formato a cubetti, è senza glutammato mono-sodico e grassi idrogenati: ideale per preparare sughi e ricette sfiziose in grado di esaltare i sapori autunnali.

E per i vostri piatti di carne? Non lasciatevi scappare il Fondo Bruno Bauer, un preparato per intingoli e salse genuine e gustose che sorprenderanno ospiti e amici.

Puoi acquistare comodamente i prodotti Bauer sul sito Bauer.it o nei migliori Supermercati della tua zona.

Buon inizio Autunno a tutti da Bauer!

CONDIVIDI SU


This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.