“Fior fior di idee”, il libro green di Hellen Hidding!

Ieri è stata la Giornata della Terra, oggi è la Giornata Mondiale del libro, e noi uniamo le occasioni consigliandovi un libro green: “Fior fior di idee. Creare con la natura una casa e uno stile green & glam”

Qualche articolo fa vi abbiamo parlato di come le aziende siano sempre più attente al tema dell’ecosostenibilità, sicuramente dal punto di vista delle costruzioni architettoniche, ma più di recente anche nel mondo della moda. Ieri è stata la Giornata della Terra in cui si celebra l’ambiente, oggi invece è la Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’autore per promuovere la lettura e la pubblicazione dei libri. Ed è proprio un libro che oggi vogliamo consigliarvi, perché tocca tutti gli aspetti toccati da questa introduzione: è una piacevole lettura, rispetta l’ambiente, riguarda il mondo della moda e dello stile!

libro-fior-fior-di-idee-hiddingStiamo parlando di “Fior fior di idee“, edito da Sperling & Kupfer! L’autrice è Hellen Hidding, che molti di voi ricorderanno per aver lavorato in televisione a Mai dire gol (con la Gialappa’s Band), e che tuttora conduce il programma Melaverde assieme a Edoardo Raspelli. È quest’ultimo lavoro che forse rappresenta al meglio la personalità dell’autrice olandese, cresciuta a contatto con la natura e per questo amante di usi e tradizioni che riconducono alla natura stessa. All’interno di un’intervista su Silhouette Donna dello scorso luglio 2014, Hellen racconta di aver messo nel libro il suo amore per i fiori e il verde, unito alla passione per la casa e le mura domestiche…

Il risultato? Un libro ricco di idee su come realizzare arredi floreali, decori in occasione delle festività o per tutti i giorni, ma anche cibi e cocktails preparati utlilizzando materie prime riciclabili! Anche il mondo della moda non rimane escluso dalle idee di Hellen. Ecco ad esempio come è riuscita a rendere originale una semplice borsa di paglia: ha raccolto nel giardino alcune foglie di oleandro, un gladiolo e una camelia, e dopo averli legati con uno spago ha avvolto gli steli con il tulle, infilato i fiori all’interno delle asole dei manici, completando infine il tutto con un fiocco!

Questo è solo un esempio delle creazioni che troverete nel libro, mentre alcune potete visualizzarle anche su youtube in forma di tutorial! Eccone un esempio: coppetta fiorita da utilizzare come segnaposto a tavola per i vostri ospiti!

CONDIVIDI SU


This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.