Idea vacanza-lavoro: Bio-contadini all’estero!

Quale potrebbe essere una soluzione per le vacanze volendo viaggiare all’estero e amando incredibilmente la natura? Una risposta è: fare i Bio-contadini scegliendo una fattoria biologica fra le tante in giro per il mondo!

Bio-contadiniAd esempio sui siti www.wwoofinternational.org oppure www.helpx.net si possono trovare tutte le informazioni necessarie per attivare questi tipi di esperienza, con fattorie pronte ad ospitare giovani appassionati sparse in ogni angolo del globo…dall’Europa alla Nuova Zelanda! Si lavora nei campi come volontari, in cambio di vitto e alloggio, ma in qualche caso è possibile ricevere anche un piccolo compenso. Si lavora part-time, dalle 4 alle 6 ore giornaliere, dunque con il tempo necessario per concedersi momenti all’insegna del relax.

È un’opportunità di lavoro e di apprendimento… Contemporaneamente si impara un mestiere e si migliora una lingua straniera! Si tratta di esperienze di arricchimento culturale, che vanno anche ad arricchire il proprio curriculum vitae, a prescindere dal fatto che in futuro verranno ricoperti o meno ruoli attinenti. Oltre alla conoscenza di una lingua si vanno infatti a potenziare alcuni aspetti trasversali delle capacità lavorative, molto richieste dalle aziende, e che riguardano i propri punti di forza: la capacità di lavoro in team, di flessibilità e addirittura di multitasking, trovandosi ad eseguire più compiti diversi contemporaneamente, con accrescimento delle doti organizzative.

Non da ultimo, vengono sempre più apprezzati i giovani con una spiccata sensibilità nei confronti dell’ambiente (e che ricercano esperienze in questo senso), essendo in costante crescita le aziende strutturate in un’ottica ecosostenibile, proprio come Bauer!.

Nel caso sia proprio questa la vostra scelta per trascorrere i giorni di ferie immersi nella natura, Bauer vi augura buone Bio-vacanze! 😉

CONDIVIDI SU


This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.