Libro: “Metti un celiaco a cena. Fantasie COOLinare di una Fornostar”.

Oggi vogliamo dare un piccolo e sfizioso consiglio: si tratta di “Metti un celiaco a cena. Fantasie COOLinarie di una FornoStar”, il libro di Stefania Oliveri, foodblogger palermitana che da 15 anni ha scoperto di essere celiaca.

metti un celiaco a cenaCome abbiamo già spiegato in due articoli su questo blog (qui e qui), la celiachia è un’intolleranza permanente al glutine, la cui unica terapia è una dieta alimentare completamente gluten-free. Una circostanza che può creare alcune difficoltà sociali per l’individuo celiaco, costretto ad escludere molti cibi comuni e quindi a mangiare in modo differente dagli altri… ma in realtà, come spesso nella vita, è tutta una questione di punti di vista: un celiaco avrà una vita di privazioni, o una vita di creatività ed equilibrio in cucina? Stefania mette in risalto il bicchiere mezzo pieno, e fra le pagine del suo libro troviamo tanta ironia e positività, per divertirsi ai fornelli curando allo stesso tempo la propria salute. I lettori avranno la sensazione di essere in cucina con un’amica che sforna (è proprio il caso di dirlo) consigli su cosa cucinare e sul come farlo, per trascorrere una gustosa serata in compagnia.

Metti un celiaco a Cena 1

90 pagine piene di ricette ed umorismo, che fanno di questo libro un manuale appetitoso per chi è affetto da celiachia, ma più in generale per chi vuole sperimentare in cucina a tutta salute. Un libro adatto a tutti. Antipasti, primi e secondi piatti, contorni e dolci, corredati da indicazioni, consigli pratici e accorgimenti sempre comunicati con leggerezza ed ironia.

Il blog di Stefania è “Cardamomo & co.” e lo trovate a questo indirizzo -> http://saporiesaporifantasie.blogspot.it/.

Il libro invece lo trovate sul sito di Navarra Editore.

Buona lettura… da Bauer! 😉

CONDIVIDI SU


This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.