MAI SENTITO PARLARE DI “ORTO IN CASSETTA”?

Il trend in forte crescita che combatte lo stress e migliora l’alimentazione

Con l’arrivo della primavera e della bella stagione spesso si ha voglia di “ mettere le mani” nella terra per dar vita a qualche piantina. Se i nostri nonni avevano un giardino dietro casa da trasformare in un rigoglioso orto, oggi invece molti di noi vivono in appartamenti e si è quindi costretti a rinunciare a questa attività. Tuttavia, sul terrazzo o addirittura sul davanzale ai fiori possono fare compagnia anche gli ortaggi! Come? Basta prendere una cassetta di legno dal fruttivendolo, dipingerla del vostro colore preferito e trovare un posto sul balcone con una buona esposizione al sole. Preparate allora bulbi e piantine! L’orto nel vaso è decisamente un trend in crescita, del tutto positivo, che trasforma finestre e terrazzi in giardini colorati.

terra-paletta

BENESSERE PER LA MENTE…

Molte ricerche dimostrano che dedicarsi all’orto rilassa, scioglie le tensioni e alimenta la soddisfazione. Coltivare piantine, curarle e raccoglierne i frutti è l’ideale per essere felici. Il piacere della natura deriva anche dal suo colore. Il verde trasmette infatti coraggio e infonde ottimismo. Ci vuole impegno, costanza, cura, dedizione e tanto amore per farle crescere…Ma è un’attività che appaga molto quando si vede spuntare la prima fogliolina. Per non parlare poi dei sapori, profumi e colori, frutti del proprio lavoro.

tina-cassetta-appartamento

E PER L’ALIMENTAZIONE

Sono dei veri e propri scrigni di bontà e benessere. Non sarà quindi più necessario acquistare questi piccoli ortaggi con il timore che non siano coltivati secondo natura. Saranno infatti il risultato delle tue mani. Oltre alle piante aromatiche come basilico, prezzemolo, timo, origano e peperoncino…suggeriamo la coltivazione di piccoli ortaggi come sedano, carote, cipolla, insieme a pomodorini, fagiolini e piselli. Vi aiuterà a selezionare maggiormente il cibo portando tanta qualità in tavola. Più verdure, quindi maggiore apporto di fibre…E per di più tutto bio.

È con la stessa cura e passione che Bauer si dedica alla selezione degli ingredienti da inserire nei propri prodotti. Tutti genuini e buoni, adatti ad una alimentazione sana ed equilibrata. Alcuni esempi li potete trovare tra i Dadi vegetali, Granulari e gli Insaporitori, tutti senza glutine, senza glutammato, senza aromi e senza additivi, senza grassi idrogenati e senza lattosio, appositamente studiati per arricchire i vostri piatti in modo sano, leggero e gustoso.

 Che aspettate a provarli? Benvenuti nel mondo Bauer!

CONDIVIDI SU


This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.