OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA: ORO MEDITERRANEO

Una spremuta di benessere, direttamente dalle olive

olio extravergine d'oliva

Simbolo per eccellenza della dieta mediterranea, l’olio extravergine d’oliva è conosciuto e usato fin dai tempi antichi. Dall’aspetto fluido e colore tra il giallo- dorato ed il verde, è ottenuto dalla spremitura delle drupe, meglio conosciute come olive. Numerosissimi studi evidenziano le eccezionali qualità nutrizionali di questo alimento. Se assunto infatti regolarmente e nelle giuste dosi, può solo giovare all’organismo. Proprio le olive conferiscono a questo oro liquido numerose sostanze benefiche. Vediamole insieme

PICCOLE OLIVE DAI GRANDI BENEFICI

La polpa di questi frutti è ricca di acidi grassi monoinsaturi, quelli cioè considerati “buoni” per l’organismo umano. Tra questi abbonda l’acido oleico, capace di controllare i livelli di colesterolo nel sangue. L’olio extravergine è considerato inoltre un potentissimo antiossidante naturale grazie alla presenza di vitamina E e a particolari sostanze, i polifenoli, che conferiscono a questo alimento quelle inconfondibili note amare e  leggermente piccanti. L’azione antiossidante, oltre a rinforzare le difese immunitarie e le ossa, protegge le membrane cellulari e contrasta l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dei segni dell’età.

…IN CUCINA

È un olio molto apprezzato anche in cucina, per le mille virtù che porta in tavola e per la sua versatilità. Può infatti essere utilizzato sia a crudo, come condimento, che durante la cottura di alimenti come zuppe, risotti, minestroni e brodi vegetali. Ancora meglio se nella preparazione di queste ricette utilizzate anche i prodotti della linea Bauer. Insieme all’olio extravergine d’oliva esalteranno infatti tutta la bontà del vostro menù in modo genuino e naturale. Un esempio? Arostina erbe e spezie per aromatizzare pollo e carne in generale, Arostina aglio e prezzemolo per esaltare il sapore del pesce e dei cibi alla griglia, Dado Pesce, disponibile anche in versione Granulare, per preparare buonissimi primi piatti. Privi di aromi, additivi chimici e grassi idrogenati, conferiscono alle ricette un sapore delicato, quello della natura. Non è un caso che Bauer selezioni solo ingredienti genuini e di ottima qualità da inserire all’interno dei propri condimenti.

Per acquistarli basta un click sul sito www.Bauer.it!

 

CONDIVIDI SU


This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.