PESCE AZZURRO, ALLA SCOPERTA DI UN SUPERFOOD

Mille benefici…direttamente dal mare!

pesce azzurro

Così chiamato per la sua colorazione dorsale tendente al blu ed il ventre argenteo, il pesce azzurro appartiene ad una categoria di pesci d’acqua salata che dovrebbe essere presente nei nostri menù almeno due volte a settimana, soprattutto in questo delicato periodo in cui è particolarmente importante selezionare alimenti sani e ricchi di nutrienti. Esempi più noti appartenenti a questa tipologia ittica sono sgombri, sardine, acciughe, aguglie e ricciole. Vediamo insieme tutti i benefici che regalano all’organismo.

RICARICA DI GRASSI “BUONI” …E NON SOLO!

Facilmente digeribile, il pesce azzurro presenta un elevato contenuto di Omega 3, grassi insaturi che regolano il livello di trigliceridi nel sangue. Non solo. Sono infatti sostanze che proteggono la vista, perché contribuiscono allo sviluppo delle cellule oculari, su cui esercitano un’azione vasodilatatrice che favorisce l’elasticità dei tessuti.

È inoltre un’ottima fonte di sali minerali, quali magnesio, selenio, calcio, ferro, fosforo ma soprattutto iodio. Quest’ultimo, in particolare stimola il corretto funzionamento della ghiandola tiroide, responsabile del metabolismo basale.

Il pesce azzurro vanta anche la presenza di vitamine. Troviamo quelle del gruppo B, D, ideale per le ossa, e la vitamina E, che rinforza le difese immunitarie e migliora la circolazione sanguigna. Ottima fonte di proteine, i filetti di questa specie ittica garantiscono inoltre un’eccellente digeribilità grazie alla tenerezza dei fasci muscolari.

…IN CUCINA!

Ricco di virtù, ma anche ottimo e versatile in cucina, il pesce azzurro può essere inserito nei vostri menù in svariati modi, a seconda dei gusti. Spazio allora alla creatività! Approfittate di questo periodo per sperimentare in casa nuove e gustose ricette! È tuttavia importante considerare che nutrienti e calorie possono differire in base al metodo di cottura scelto. Se preferite gustare primi piatti suggeriamo zuppe e risotti, che saranno ancora più gustosi se insaporiti con i condimenti della linea Bauer, come il Dado Pesce, disponibile anche in versione Granulare. Se optate invece per i secondi piatti, il pesce sarà buonissimo al cartoccio o alla griglia, arricchito con il delicato aroma dell’Arostina aglio e prezzemolo, ideale per esaltarne il sapore in modo genuino e naturale. Bauer seleziona infatti per i propri prodotti solo gli ingredienti migliori, per un’alimentazione sana, corretta ma soprattutto per rendere i tuoi piatti ancora più gustosi.

Per acquistarli basta un click sul sito www.Bauer.it!

CONDIVIDI SU


This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.