PREZZEMOLO, MILLE BENEFICI PER L’ORGANISMO

Ecco la pianta che rinvigorisce il corpo grazie alle sue mille virtù

prezzemolo
“Petroselium Crispum” , ecco il nome scientifico del prezzemolo. Una pianta aromatica appartenente alla famiglia delle Ombrellifere, caratteristica di tutta l’area mediterranea, grazie alla presenza del clima mite e soleggiato. Utilizzato fin dai tempi più antichi per insaporire i cibi e per i numerosi benefici che regala al corpo, il prezzemolo presenta una radice dal colore bianco- giallastro, mentre le sue foglie, dal colore verde scuro, hanno un contorno piuttosto frastagliato. Scopriamolo insieme!

DEPURATIVO E DIGESTIVO…MA NON SOLO!

Il prezzemolo è noto per le sue grandi proprietà depurative. L’alto contenuto di fibre contribuisce infatti a purificare l’organismo liberandolo da scorie e tossine. È probabilmente proprio grazie a queste fibre e alla presenza di un particolare olio essenziale, che contrasta il gonfiore addominale, fungendo da ottimo digestivo. Contiene inoltre molti sali minerali, tra cui potassio, calcio, ferro, magnesio, fosforo, rame e zolfo che, insieme ad un principio attivo chiamato “aposide”, conferisce al prezzemolo elevate proprietà diuretiche, contrastando il ristagno di liquidi corporei. È ricco di vitamine del gruppo A, B ma soprattutto C. Sembra che proprio quest’ultima contribuisca a stimolare e rinforzare il sistema immunitario. È grazie alla presenza di sostanze antiossidanti come i “flavonoidi” e il beta-carotene, che contrasta l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare.

E ANCHE IN TAVOLA…

È proprio grazie a tutte queste “magiche” proprietà che il prezzemolo è da sempre benvoluto in cucina. Il famoso detto “sei come il prezzemolo”, ricorda che questa pianta viene frequentemente usata in modo davvero versatile all’interno di molte ricette, per arricchire primi e secondi piatti ma anche come ingredienti principale. Si sposa molto bene con diverse pietanze: primi piatti, sughi, uova, carne, pesce ma anche verdure, preparate lesse o a vapore.

Per realizzare delle ricette che uniscano il benessere di questa preziosa pianta a tanta bontà e genuinità, Bauer consiglia di utilizzare il Granulare Carne Bio, anche in versione Dado secondo i gusti, il Granulare Vegetale Bio e Vegetalbrodo, disponibile anche nella pratica confezione contenente bustine monodose. Bauer seleziona esclusivamente gli ingredienti migliori per i propri prodotti. Le vostre ricette saranno così più gustose, ma soprattutto sane.

Non è necessario uscire se ne avete finito le scorte in casa. Tutti i prodotti Bauer sono acquistabili anche online al sito www.Bauer.it.

Che aspettate a provarli? Lasciatevi trasportare da tutta la loro bontà!

CONDIVIDI SU


This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.