Cous cous ai carciofi, melanzane e pomodori!

DIFFICOLTÀ

Facile

INGREDIENTI

150 gr. di cous cous;
250 gr. di brodo vegetale preparati con 1 bustina di Vegetalbrodo Bauer monodose (o 1 cucchiaino di Granulare Vegetalbrodo in barattolo);
olio extra vergine d’oliva;
2 carciofi;
½ melanzana;
3 pomodori;
100 gr. di formaggio asiago;
sale q.b.

PREPARAZIONE

Pulire 2 fondi di carciofo, dunque condirli con olio extra vergine d’oliva e sale.
Posizionarli su carta stagnola e avvolgerli con la stessa, quindi cuocere in forno preriscaldato a 200° C per circa 20-25 minuti… La cottura sarà completa quando i fondi saranno morbidi.
Mettere il cous cous in un recipiente, aggiungere 2 cucchiai di olio EVO e mescolare.
Preparare a parte il brodo vegetale con 1 bustina monodose di Vegetalbrodo Bauer, quindi aggiungere il brodo al recipiente con il cous cous.
Coprire e lasciare a riposo per 10 minuti.
Pulire e tagliare a cubetti le melanzane, e cuocere per circa 10 minuti in padella con un 1 cucchiaio di Olio extra vergine d’oliva e sale.
Tagliare a cubetti anche i pomodori, e condirli con olio e sale… Tagliare a dadini anche il formaggio asiago.
A questo punto unire al recipiente con il cous cous i fondi di carciofo tagliati a pezzi, le melanzane, i pomodori e il formaggio.
È pronto! Servire nei piatti a temperatura ambiente, oppure preparate le vostre lunch box!

Buon appetito da Bauer e da Antonella! 😉

CONDIVIDI SU

Cosa ne dite di una ricetta da lunch box per una gita di primavera? Ce la propone la foodblogger Antonella! Si tratta di un cous cous con carciofi, melanzane e pomodori, un piatto delicato e invitante! 🙂

“Ogni tanto adoro pranzare all’aria aperta così mi sono preparata una schiscetta, detta anche lunch box per pranzare in riva al lago” – ci racconta Antonella Iannone del blog “In Cucina Puoi“! Per il progetto “Bauer, più gusto alla tua vita“, la foodblogger ha preparato un cous cous alle verdure, utilizzando carciofi, melanzane e pomodori, con il prezioso aiuto di Vegetalbrodo Bauer! 🙂

Un piatto ottimo per una gita primaverile, ma anche da essere portato in ufficio per una pausa pranzo gustosa e delicata al tempo stesso! Via con la ricetta…

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.