Gustoso risotto ai peperoni!

risotto-peperoni

DIFFICOLTÀ

Facile

DOSI PERSONE

4

INGREDIENTI

300 gr. di riso varietà Arborio;
3 peperoni rossi;
3 peperoni gialli;
30 ml. di panna da cucina:
1 lt. di brodo preparato con Dado Vegetale Bauer;
1 bicchiere di vino bianco secco;
1 cipolla;
Prezzemolo tritato;
Sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE

Imbiondire una cipolla tagliata finemente in una pentola con un dito di olio extra vergine d’oliva, pepe, solo un pizzico di sale e prezzemolo tritato…

A parte lavare e pulire accuratamente i peperoni privandoli della pelle (ecco il motivo dal nostro blog e le istruzioni su come fare), quindi tagliarli a pezzettini e unirli i padella con un bicchiere di vino bianco secco…

Cuocere i peperoni fino anche non saranno morbidi, tenerne da parte un po’ per il condimento, mentre il resto della padella frullarlo in mixer così da creare una crema. Mettetela dunque in una pentola fonda…

Mettere in pentola anche il riso, quindi aggiungere un primo mestolo di brodo preparato con Dado Vegetale Bauer, dunque mescolare. Procedere aggiungendo un mestolo alla volta mano a mano che il brodo asciuga e fino a cottura del riso…

Unire al riso anche la panna e i pezzi di peperone messi precedentemente da parte, dunque mescolare a fiamma bassa per 2-3 minuti…

Servire nei piatti e…buon appetito! 😉

CONDIVIDI SU

Gustoso ed estivo, il peperone è il protagonista di tante ricette… Eccone una preparata con il Dado Vegetale Bauer: risotto ai peperoni!

Una ricetta semplice dai colori stuzzicanti, ma anche il gusto non è niente male! Il risotto ai peperoni è un classico che può essere servito anche tiepido, e i peperoni stessi se privati della pelle sono anche ben digeribili! Pronti a cucinare? Via! 😉

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.