Mini-Aspic al roast beef e fagiolini!

DIFFICOLTÀ

Media

DOSI PERSONE

10

INGREDIENTI

5 fette di roast beef;
Circa 40 fagiolini;
1 vasetto di Preparato per Gelatina Bauer;
1 bicchiere di vino bianco;
Sale e pepe (bianco) q.b.
10 stampini cilindrici.
Preparazione:

PREPARAZIONE

Lavare i fagiolini e asciugarli, quindi spuntarli e lessarli in acqua appena salata facendo attenzione di non cuocerli eccessivamente… Scolare dunque i fagiolini e lasciarli raffreddare…

Realizzare dei rotolini con ciascuna fetta di roast beef avvolgendo 6-7 fagiolini, spolverando di sale e pepe bianco…

Rifilare i bordi di ogni fetta, dunque tagliarle a metà… Consiglio: non buttare gli avanzi, ma riutilizzarli ad esempio come ingredienti di una gustosa insalata mista! 😉

Portare a ebollizione 250 ml. di acqua e sciogliervi, a fuoco lento, un vasetto di Preparato per Gelatina Bauer… Mescolare per sciogliere bene il prodotto, dopodiché unire un altro bicchiere d’acqua e il bicchiere di vino bianco (meglio se leggermente fruttato!), quindi mescolare ancora…

Munirsi di 10 stampini cilindrici, all’interno dei quali riporre i rotolini di roast beef e fagiolini… Versare quindi la gelatina nel fondo degli stampini e metterli in freezer per circa 10’…

Sistemare i rotolini e ricoprire con la restante gelatina, quindi riporre in frigorifero per circa 5 ore, o ancora meglio per la nottata così saranno pronti il giorno successivo!

Sformare delicatamente e servire i deliziosi Mini-Aspic al roast beef e fagiolini! Vedrete che i vostri ospiti ne rimarranno entusiasti…

Buon appetito e buona serata, da Bauer! 😉

CONDIVIDI SU

Fresco antipasto di una frizzante cena estiva, oppure per un picnic! Ecco le occasioni ideali per la prima ricetta del progetto di Bauer “Più gusto in ogni occasione“: Mini-Aspic al roast beef e fagiolini!

La ricetta è stata preparata dalla food blogger Tiziana di www.cucinandoassaggiando.com. Questi mini-aspic sono “simpatici, freschi, profumati e pieni di gusto! Inoltre sono divertenti da preparare” – parola di Tiziana… Nella preparazione è stato utilizzato il Preparato per Gelatina Bauer, il nostro nuovissimo prodotto che regalerà alle vostre ricette un tocco scenografico e di freschezza!

Buon appetito e buona serata, da Bauer! 😉

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.