Nasi Goreng

nasi goreng bauer

DIFFICOLTÀ

Facile

DOSI PERSONE

6

PREPARAZIONE

30min

INGREDIENTI

375 g di riso basmati
375 g di petto di pollo
375 g di gamberetti
1 ½ cipolla rossa
q.b. Granulare Vegetale Bio Bauer
3 spicchi di aglio
1 ½ peperoncino privato di semi
1 ½ cucchiaio di olio extra vergine d’oliva
7 cucchiai di olio di semi di arachide
1 ½ cucchiaino di paprika dolce
1 ½ cucchiaino di curry
225 g di passata di pomodoro
3 cucchiai di salsa di soia
3 uova

PREPARAZIONE

Come prima cosa, in una pentola, portate a bollore abbondante acqua e versateci il riso. Cuocete per 10 minuti, poi scolate e fate raffreddare sotto l’acqua fredda corrente. Mettetelo da parte.
Ora, tritate finemente l’aglio e la cipolla nel mixer. Quindi, tagliate anche il peperoncino precedentemente privato di semini e di punta. Schiacciate anche l’aglio.
Dopo, scaldate in un wok l’olio di arachidi e aggiungete il trito e il peperoncino. Soffriggete per qualche minuto a fuoco vivo.
Intanto, tagliate il pollo a fettine e poi ricavate una dadolata. Quindi, aggiungete il pollo nel wok e fatelo dorare e poi i gamberetti.
Cuocete un paio di minuti e dopo aggiungete le spezie, il pomodoro e mescolate il tutto. Portate a semibollore, quindi aggiungete anche la salsa di soia. Ora, colate il riso e versatelo nel wok, scaldatelo per 2 minuti finché non sarà croccante e aggiungete il Granulare Vegetale Bio Bauer per insaporire.
Dedicatevi adesso alla frittatina: scaldate in una padella antiaderente un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva e sbattete le uova. Versate, quindi il composto nella padella.
Cuocete per due minuti e poi girate la frittatina e cuocete un altro paio di minuti. Quindi, trasferitela su un piatto e arrotolatela su se stessa. Tagliate a fettine.
Unite la frittatina agli altri ingredienti e servite il piatto di Nasi Goreng a temperatura ambiente.

Buon appetito a tutti da Bauer!

Puoi acquistare il Granulare Vegetale Bio Bauer direttamente sul sito Bauer.it e nei migliori Supermercati della vostra zona.

CONDIVIDI SU

Spezie e sapori intensi da Bali

La cucina indonesiana è in parte simile a quella indiana perché fa largo utilizzo di spezie unite a carne e a verdure fresche. Oggi scopriamo il Nasi Goreng, una ricetta tipica di Bali. Si tratta di un piatto unico realizzato con riso, pollo e gamberetti. Spesso lo si trova accompagnato dagli spiedini Satay e dall’uovo al tegamino.

Qual è il segreto che rende così buona questa ricetta? Il suo sapore forte e speziato, reso ancora più intenso dall’aggiunta del Granulare Vegetale Bio Bauer, una sapiente miscela di verdure di prima scelta con estratto di lievito e olio di semi di girasole.

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.