Paella ai frutti di mare

DIFFICOLTÀ

Media

DOSI PERSONE

2

PREPARAZIONE

15min

INGREDIENTI

200 g di riso Bomba
75 g di calamari puliti
75 g di seppie pulite
4 gamberoni puliti
2 scampi puliti
18 cozze pulite
50 g di pisellini sgranati
1 cucchiaio di peperoncino rosso piccante
1 peperoncino dolce
4 cucchiai di polpa di pomodoro
1 Dado allo Zafferano Bauer
2 cucchiai di Olio Evo
1 spicchio d’aglio
Sale q.b.
Pepe q.b.

PREPARAZIONE

Iniziate dalle cozze: completate la pulitura dei gusci eliminando quelli rotti o lesionati, rimuovete il bisso e mettetele da parte.

Riscaldate l’olio nella paellera e quando è ben caldo saltatevi i gamberoni e gli scampi per circa un minuto. Toglieteli dal fuoco e lasciateli al caldo coprendoli con un coperchio.

Tagliate le seppie e i calamari a cubetti di 2 cm circa e fateli soffriggere fino a quando diventano dorati. A questo punto, unite la polpa di pomodoro e l’aglio precedentemente triturato e fate cuocere a fuoco vivace fino a quando il colore diventa omogeneo. Aggiungete le cozze, i pisellini e il peperoncino dolce e coprite la paellera per far aprire le cozze. Serviranno circa 5 minuti.

Scaldate 300 ml di acqua e aggiungete il Dado allo Zafferano Bauer per ottenere un brodo profumato e piacevolmente piccante. Quando il brodo è pronto, versate il riso nella paellera, aggiungendo un mestolo di broda alla volta. Ripetete questo gesto fino a quando il riso sarà cotto.

Dopo 10 minuti di cottura aggiungete i gamberoni e gli scampi tenuti da parte. Spolverate con il peperoncino rosso piccante e lasciate cuocere per altri 5 minuti, fino a quando il brodo sarà completamente evaporato. Mescolate con cura, aggiustate di sale e pepe e…la vostra Paella ai frutti di mare è pronta per essere gustata.

Buon appetito da Bauer!

Per acquistare il Dado allo Zenzero Bauer basta un click sul sito www.Bauer.it, ma puoi trovarlo anche nei migliori Supermercati della tua zona.

CONDIVIDI SU

Festeggia con Bauer la Giornata Mondiale della Paella

Piatto rappresentativo della Spagna, la Paella classica prevede il connubio di carne di pollo e coniglio con verdure, pesce e crostacei. La variante che vi proponiamo oggi è una buonissima ricetta che esalta il sapore intenso dei frutti di mare. Originale e saporita, gustala durante la Giornata Mondiale della Paella, il 21 settembre è alle porte!

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.