Polpette di carne al sugo saporite!

polpette-di-carne-saporite

DIFFICOLTÀ

Facile

INGREDIENTI

300 g di carne macinata di manzo;
1 uovo;
Pangrattato q.b;
Latte q.b;
Formaggio grattugiato;
prezzemolo q.b;
250 ml. di passata di pomodoro;
2 dadi di Soffritto Bauer;
Olio extra vergine d’oliva;
1 lt. di brodo preparato con Dado Carne Bauer;
sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE

Su di un piano lavorare la carne macinata con formaggio grattugiato, uovo, prezzemolo e pangrattato… Aggiungere anche il sale e il pepe, quindi controllare che l’impasto sia della giusta consistenza: se troppo asciutto aggiungere un goccio di latte, altrimenti se troppo umido mettere altro pangrattato…

Formare le polpette di carne della dimensione desiderata, noi consigliamo un diametro di 5 cm, quindi tenerle da parte…

In una padella abbastanza fonda, mettere 2 dadi di Soffritto Bauer (con sedano, carota, cipolla, pomodoro, porro, prezzemolo) e un filo d’olio extra vergine d’oliva… Attendere due minuti che il soffritto sia pronto quindi aggiungere le polpette…

Rosolare le polpette su tutti i lati girandole spesso, dunque aggiungere anche la passata… Cuocere a coperchio chiuso (per circa 15 minuti) le polpette coprendole con un mestolo di brodo di carne preparato con Dado Carne Bauer…

Trascorso questo tempo aprire il coperchio e aggiungere altro brodo, quindi richiudere il coperchio e continuare con la cottura per altri 15 minuti. Ripetere questa operazione ancora una volta, quindi ultimare la cottura assicurandosi che il sugo non risulti secco… Sul finire della cottura controllare di sale…

È pronto! Servire nei piatti le vostre polpette di carne al sugo ricoprendole con abbondante sugo…

Buon appetito! 😉

CONDIVIDI SU

L’ideale nella cucina di tutti i giorni è unire la semplicità al gusto: con queste saporite polpette di carne al sugo l’obiettivo è raggiunto!

Facili da preparare – soprattutto con l’aiuto del Soffritto e del brodo Bauer – queste polpette di carne magra al sugo daranno soddisfazione a tutti, grandi e piccini! Pronti a mettervi ai fornelli? Via con la ricetta! 😉

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.