Riso integrale al curry con ceci e carote!

riso-integrale-al-curry-con-ceci-e-carote

DIFFICOLTÀ

Facile

DOSI PERSONE

2

PREPARAZIONE

30min

INGREDIENTI

1 cipolla e 1 spicchio di aglio;
1 carota;
Zenzero q.b.;
Olio extra verdone d’oliva q.b.;
150 gr. di Riso Thai;
1 cucchiaio di Curry;
1 cucchiaino di Granulare Vegetale BIO Bauer;
1 confezione di Ceci precotti (o secchi se lo preferite);
250 ml. di latte di cocco.

PREPARAZIONE

Lessare il riso in acqua salata…

In padella preparare un soffritto di aglio e cipolla con olio extravergine di oliva, aggiungendo anche una spolverata di zenzero grattugiato…

Tagliare a rondelle la carota e aggiungerla al soffritto… Aggiungere quindi un cucchiaio di curry e un cucchiaino di Granulare Vegetale BIO Bauer…

È il momento di aggiungere anche i ceci precotti (se li avete acquistati secchi, dovete prevedere di metterli in ammollo almeno 12 ore prima della cottura)… Mescolare…

Unire adesso il latte di cocco, far bollire a fuoco basso per 5 minuti fino al raggiungimento della densità più adeguata (non troppo denso)…

Una volta pronto il riso scolare e servire nei piatti, partendo dal riso e poi sormontandolo con il curry di ceci e carote… Oppure, se lo preferite, potrete servire il riso separatamente e lasciare che siano gli ospiti ad aggiungere il condimento nelle quantità desiderate!

CONDIVIDI SU

Stuzzicante questa nuova ricetta di Elena per una festa tra amici: un riso al curry che si prepara in 30 minuti, con il prezioso aiuto del nostro Granulare Vegetale BIO Bauer!

“È un piatto che ti permette di viaggiare con la fantasia verso oriente … ricco di profumi ed aromi intensi dati dalle spezie e dal latte di cocco”

Queste le parole usate da Elena Sassi del blog Hansik per descrivere questa ricetta davvero stuzzicante: Riso integrale al curry con ceci e carote!
Un piatto vegano e senza glutine, accompagnato tradizionalmente da riso pilaf, ma preparato da Elena con il riso integrale (Thai). Fra gli ingredienti di spicco di questa ricetta, ecco il nostro Granulare Vegetale biologico Bauer, che aggiunge un prezioso tocco di bontà naturale e genuina!

Solo 30 minuti per cucinare questo riso al curry, ideale quindi per una festa o serata con gli amici! La ricetta partecipa al progetto “Bauer, più gusto alla tua vita!

Buon appetito da Bauer e da Elena!

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.