Straccetti di petto di pollo con piselli e funghi!

straccetti-di-petto-di-pollo-piselli-funghi

DIFFICOLTÀ

Facile

DOSI PERSONE

2

INGREDIENTI

280 gr. di Petto Di Pollo;
150 gr. di piselli;
Farina di riso q.b.;
1 cipolla;
1 busta (50 gr.) di condimenti ai funghi porcini Fungarella Bauer;
Olio extra vergine d’oliva;
1 bicchiere di latte;
sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE

Stemperare 50 grammi di Fungarella (una busta) in 500 ml d’acqua e far bollire per 5 minuti.
In padella preparare un soffritto con 1/2 cipolla e olio extra vergine d’oliva.
Lessare i piselli, dunque aggiungerli in padella e mescolare per insaporire… Aggiungere adesso il latte che ammorbidirà i piselli e il sale… Mescolare quindi spegnere la fiamma e tenere da parte.
Tagliare il petto di pollo a straccetti, passarli nella farina e spolverare di pepe.
In una seconda padella preparare un soffritto con la rimanente 1/2 cipolla e olio, dunque aggiungere gli straccetti di pollo.
Cuocere il petto di pollo unendo adesso alcuni mestoli di condimento ai funghi porcini preparato con Fungarella Bauer, facendo attenzione che non asciughi.
A pochi minuti dal completamento della cottura, aggiungere i piselli , dunque ancora un mestolo di Fungarella.

È pronto! Servire gli straccetti di petto di pollo con piselli e funghi, accompagnando con alcune fette di pane per una golosa scarpetta!

Buon appetito da Bauer e da Elena! 😉

CONDIVIDI SU

Un secondo piatto che nella sua semplicità si rivela da leccarsi i baffi: straccetti di petto di pollo con piselli e funghi! Seconda ricetta di Elena per il progetto foodblogger “Bauer, più gusto alla tua vita”!

«Per me è un piatto della tradizione di famiglia» …Parole di Elena Sassi del blog Hansik, che ha sposato il progetto Bauer cogliendone le sfumature. La categoria “tradizione” infatti, non significa solo classicità o regionalità, ma può rappresentare qualcosa che riguarda la propria vita e che riconduce a situazioni intime e famigliari. Ecco allora la proposta di una ricetta semplice, ma dal risultato invitante per una cena casalinga da scarpetta: straccetti di petto di pollo con piselli e condimento ai funghi, quest’ultimo preparato con Fungarella Bauer!

A voi il procedimento, mentre per la versione originale con qualche consiglio in più da parte di Elena, ecco il link al blog Hansik 🙂

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.