Tikka Masala

DIFFICOLTÀ

Facile

DOSI PERSONE

2

PREPARAZIONE

20min

INGREDIENTI

500 g di petto di pollo
35 g Salsa Bruna Bauer
75 g di yogurt greco
15 g di zenzero fresco
3 g di Garam Masala
2 g di paprika affumicata
1 spicchio di aglio
¼ succo di lime
Sale fino q.b.

PREPARAZIONE

Per prima cosa, tagliate il petto di pollo a metà per il lungo e rimuovete l’osso centrale e le parti grasse. Quindi, tagliate a fette e poi a cubetti le due parti di pollo.

Ora, mettete da parte i cubetti di pollo e dedicatevi alla marinatura. Versate in una terrina capiente lo yogurt, lo zenzero fresco grattugiato, la paprika, il succo di lime, il Garam Masala e un pizzico di sale.

Adesso, unite il pollo a cubetti e lo spicchio di aglio precedentemente schiacciato. Mescolate la carne insieme alla marinatura e ricoprite la ciotola con la pellicola e lasciate riposare in frigorifero per circa 6 ore. Trascorso il tempo necessario, estraete il pollo dal frigorifero e, una volta a temperatura ambiente, ponetelo in una teglia e cuocetelo in forno preriscaldato per 20 minuti.

Per preparare la Salsa Bruna Bauer sciogliete 35 g di prodotto in ½ litro d’acqua fredda. Portate a bollore mescolando a fuoco moderato per 5 minuti fino ad ottenere una consistenza densa.

Aggiungete la vostra salsa al pollo marinato ed otterrete un ottimo Tikka Masala firmato Bauer.

Buon appetito a tutti da Bauer!

Potete acquistare la Salsa Bruna Bauer direttamente sul sito Bauer.it e nei migliori Supermercati della vostra zona.

CONDIVIDI SU

La ricetta più amata direttamente dall’India

Il Tikka Masala, comunemente noto in Italia come “pollo al curry”, è sicuramente il piatto indiano più conosciuto e diffuso all’estero. Infatti, è apprezzato soprattutto per i suoi sapori decisi e intensi.

Il Tikka Masala è realizzato con bocconcini di pollo marinato con spezie e yogurt, avvolti in una salsa dal colore rossastro arricchita da un mix di spezie, detta appunto Masala.

Cosa rende unica la ricetta che vi proponiamo oggi? La Salsa Bruna Bauer, una salsa buona, ricca in proteine vegetali e in spezie che si sposano perfettamente al gusto della carne e che insaporiscono con armonia ogni preparazione. In questa ricetta vi mostriamo come utilizzare la Salsa Bruna Bauer in sostituzione alla salsa classica del Tikka Masala per una preparazione più veloce e che mantiene il sapore intenso tipico del piatto indiano.

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.