Gustoso tortino di patate e speck!

DIFFICOLTÀ

Facile

INGREDIENTI

Pasta sfoglia, 1 rotolo;
Scalogno;
350 gr. di patate;
80 gr. di speck;
1/2 litro di brodo preparato con Granulare Vegetalbrodo Bauer;
1 uovo;
Fromaggio grattugiato;
Olio extra vergine di oli

PREPARAZIONE

Sbucciare e lavare le patate, quindi tagliarle finemente a rondelle… In una pentola rosolare le patate per 5 minuti con olio extravergine d’oliva e 1 scalogno tritato…

Aggiungere il 1/2 litro di brodo preparato con 2 cucchiaini di Granulare Vegetalbrodo Bauer, dunque cuocere a famma bassa fino ad ammorbidire le patate… Frullare in mixer e controllare di sale e di pepe per eventuali aggiustamenti…

Tagliare lo speck a cubetti e rosolarlo in padella con olio extra vergine d’oliva, quindi unirlo in pentola assieme alle patate aggiungendo anche 1 uovo sbattutto, il formaggio, sale e pepe…

Foderare una pirofila con carta da forno e stendervi il composto appena preparato… Ricoprire con il rotolo di pasta sfoglia praticando dei piccoli fori sulla superficie, dunque mettere in forno preriscaldato a 200°C per circa 40 minuti…

È pronto! Laciare raffreddare, quindi servire a fette il vostro gustoso tortino di patate!

CONDIVIDI SU

Per un gustoso contorno di un pranzo estivo fra amici, ecco la ricetta del tortino di patate e speck! Pronti a stupire i vostri ospiti? 😉

La ricetta n. 8 per il progetto “Bauer: più gusto in ogni occasione” è di Ilaria e Chiara, Le Cuoche per Gioco, che hanno deciso di servire ai loro amici un contorno speciale, un piatto dagli ingredienti semplici per un risultato davvero gustoso.. un tortino in sfoglia di patate con l’aggiunta di speck e l’utilizzo del nostro Granulare Vegetalbrodo! 😉

Buon appetito! 😉

tortino-di-patate-speck-2
Immagine originale per Bauer dal blog “Le Cuoche per Gioco”

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.