Trota salmonata al miele e coriandolo con fagiolini

trota salmonata in piatto

DIFFICOLTÀ

Facile

INGREDIENTI

300 g. di trota salmonata
2 cucchiai di miele di castagno
1 cucchiaino di coriandolo
Dado pesce Bauer
300 g. di fagiolini
100 ml. di yogurt bianco
Mezzo spicchio d’aglio
Olio extra vergine d’oliva
Alcune foglie di menta;
Sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE

Ricetta numero 11 di “In cucina con Personalità“! Stefania, food blogger di bigshade.blogspot.it, ha scelto di preparare per noi un piatto di pesce! Trota salmonata al miele e coriandolo con fagiolini… Una ricetta light, pensata per la persona salutista: la trote aiutano ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue e controllano i trigliceridi. Sono ricche di omega tre e di sali minerali. Una botta di salute, insomma!” – ci racconta Stefania sul suo blog, che ci dà due diverse alternative di presentare il piatto: a strati o mescolando gli ingredienti. Il prodotto Bauer utilizzato? Il Dado pesce!

Qui sotto trovate la ricetta completa scaricabile in formato jpg. Potete leggerla, salvarla sul vostro pc, smartphone, tablet, oppure stamparla e archiviarla in un raccoglitore 😉 La ricetta vi piace? Votatela con un Like, condividetela o commentate!

 

Tagliamo la trota in tre pezzi, grattiamo via le squame con un coltel- lo. Mettiamo in un recipiente a marinare con il miele, il coriandolo e un pizzico di sale per almeno tre ore.

Nel frattempo lessiamo i fagiolini e prepariamo la salsa allo yogurt: mescoliamo allo yogurt il sale e il pepe, le foglie di menta sminuzzate, l’aglio finemente tritato e l’olio. Prepariamo il brodo in mezzo bicchiere d’acqua con mezzo Dado pesce Bauer.

Prepariamo la trota. In una padella antiaderente disponiamo il pesce e facciamo cuocere dalla parte della pelle per 5 minuti. Aggiungiamo il brodo e continuiamo la cottura, rigirando il pesce. Ancora 5 minuti di cottura ed è pronto. Finiamo con un filo d’olio a crudo. Disponiamo su un piatto i fagiolini e versiamo la salsa allo yogurt e su di esso la trota salmonata, oppure, un altro modo di presentare il piatto è tagliare la trota a pezzetti e mischiare tutto insieme. Buon appetito…da Bauer! 😉

 

 

Trota in marinatura

Trota salmonata al miele e coriandolo

CONDIVIDI SU

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.