Zuppa di legumi, zucca e curcuma

DIFFICOLTÀ

Facile

INGREDIENTI

250 g di fagioli borlotti già cotti
250 g di ceci già cotti
100 g di zucca
1 Dado alla Curcuma BIO Bauer
1 costa di sedano
2 carote
1 patata
1 rametto di rosmarino
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE

Preparate sul tavolo da lavoro tutti gli ingredienti necessari alla preparazione della zuppa. Tagliate a dadini il sedano, la carota e la zucca. Fateli soffriggere in una casseruola con poco olio d’oliva. A questo punto aggiungete anche le patate, precedentemente tagliate a dadini.
Mentre le verdure soffriggono, preparate il brodo con il Dado alla Curcuma BIO Bauer. Quindi, aggiungete alle verdure i legumi già cotti e, poco per volta, anche il brodo alla curcuma. Fate cuocere a fiamma viva e aggiungete un pizzico di sale.
Quasi a cottura completata, aggiungete il rametto di rosmarino fresco. Servite la zuppa con una macinata di pepe nero e un filo di olio extravergine di oliva.

Buon appetito a tutti da Bauer! 🙂

Puoi acquistare il Dado alla Curcuma BIO Bauer comodamente sul sito Bauer.it e nei migliori Supermercati della tua zona.

CONDIVIDI SU

La ricetta perfetta per l’autunno!

Autunno fa rima con zuppa calda, corroborante e nutriente… come la Zuppa di legumi, zucca e curcuma firmata Bauer che vi proponiamo oggi!

Realizzata dalla foodblogger Ramona di Farinalievitoefantasia, questa ricetta è un primo piatto preparato con un ingrediente simbolo di questa stagione: la zucca.

Perfetta da servire da sola o accompagnata con qualche crostino croccante di pane, questa zuppa rustica è resa ancor più unica dalla presenza del Dado alla Curcuma BIO Bauer, un dado buono e bio, arricchito con prezioso estratto di lievito bio, senza glutine e senza lattosio.

Cosa aspetti a provarla?

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.