Voglia di delizie gluten-free? A Milano c’è Out of Gluten!

Nel 2013 ne parlò anche Vogue Italia, che di novità chic se ne intende. Adesso abbiamo deciso di parlarne anche noi, perché ciò che poteva sembrare un bellissimo esperimento si è affermato come una deliziosa realtà: parliamo di Out of Gluten, il concept store 100% gluten free!

out-of-gluten

Abbiamo parlato in varie occasioni di come la celiachia o comunque la gluten sensitivity, non debbano essere viste come condizioni limitanti, ma come spunto per riorganizzarsi in cucina e sperimentare nuovi piatti con più attenzione agli ingredienti. Confermiamo questa tesi, ma bisogna essere onesti fino in fondo: qualche piccola rinuncia è necessario farla, soprattutto per alcune particolari delizie che allietano certi momenti della nostra giornata. Parliamo di rinunce per il palato, ma anche per gli occhi…

È da questa considerazione che nel 2013 ha preso vita Out of Gluten! Roberta Maranzana, Paola Brasolin e Alessandra Tarissi de Jacobis, hanno creato una meravigliosa pasticceria in pieno centro di Milano, capace di offrire non solo dolci e torte, ma anche pane, pizza e pasta, il tutto in una cornice assolutamente fashion e accogliente. Gli intolleranti al glutine possono trovare finalmente tante delizie, sia confezionate che fresche, 100% gluten free!

All’interno del concept store, i vostri occhi e successivamente le vostre papille gustative rimarranno estasiati dalle golosità preparate nel laboratorio culinario; ricette più comuni sono affiancate da ricette studiate appositamente per il negozio da famosi Chef Stellati (ad esempio Jörge Trafoier)! Su ordinazione viene anche preparata la pasta fresca, seguendo chiaramente tutti i rigorosi criteri certificati “Associazione italiana celiachia”. Negli scaffali dei mobili vestiti di bianco che arredano il negozio, sono invece inseriti numerosi prodotti confezionati, dai biscotti al salato…

out-of-gluten-scaffali

Avete in programma un evento o una festa dove ci saranno ospiti intolleranti al glutine? Nessun problema. Out of Gluten propone un servizio di catering con gastronomia gluten free, e menu personalizzabile in base all’esigenza del cliente o all’occasione!

Vi è venuta l’acquolina in bocca? Allora fate un salto a Milano ad Out of Gluten! 😉

CONDIVIDI SU


This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.