
Heat Transfer Film
I.Transfer
I.TRANSFER
Heat Transfer Film
In I.DEK siamo accreditati Qualideco come “film supplier fs-05”: produciamo heat transfer film di alta qualità, un materiale innovativo interamente realizzato in Italia con avanzati impianti di stampa rotocalco.
Il nostro film con spessori variabili da 19 a 21 micron, è progettato per trasferire con precisione l’estetica del legno su superfici metalliche preverniciate, attraverso un efficiente processo di trasferimento termico.
Garantiamo eccellenti prestazioni in termini di durabilità, con prodotti certificati e marchiati Qualideco classe 1 e classe 2, sinonimo di resistenza e affidabilità nel tempo. Ci impegniamo attivamente per la sostenibilità: i nostri heat transfer film sono gli unici sul mercato realizzati con materiali eco-compatibili, utilizzando film plastici riciclabili e inchiostri a base acqua, contribuendo così a ridurre significativamente l’impatto ambientale.

[01]
i.Transfer standard range
I.DEK, fornitore certificato QUALIDECO, produce in Italia Heat Transfer Film innovativi ed eco-compatibili, garantendo estetica, durabilità e sostenibilità.

[02]
i.Transfer SD
Serie speciale con pigmenti a degrado naturale, idonea per l’exterior grade di colori chiari.

PROCESSO DI SUBLIMAZIONE
La sublimazione in I.DEK: protezione e qualità senza compromessi
ll processo di sublimazione a caldo consente di trasferire immagini grafiche, utilizzando i nostri i.transfer su profili, lamiere e semilavorati metallici. Questa tecnologia permette di ottenere effetti decorativi di grande impatto estetico, come l’effetto legno, fantasie, pietre e marmi, fissandoli in modo permanente sui manufatti metallici.
Per garantire un risultato ottimale, gli oggetti da sottoporre a sublimazione devono essere adeguatamente preparati attraverso una pulizia accurata della superficie e un trattamento con verniciatura a polvere.
Una volta verniciato, il manufatto viene avvolto con il film transfer prestampato, che aderisce perfettamente alla superficie grazie a un processo di aspirazione sottovuoto.
Successivamente, l’oggetto viene inserito in forno a temperature comprese tra i 200° e i 220°c per un tempo prestabilito. durante questa fase, il decoro presente sulla pellicola sublima, passando dallo stato solido a quello gassoso, e viene assorbito in modo permanente all’interno dello strato di vernice.
Terminato il processo, la pellicola transfer viene rimossa, rivelando il decoro trasferito in modo preciso e uniforme.
Il risultato finale è una finitura di alta qualità, altamente resistente agli agenti atmosferici, come raggi uv e sbalzi termici, nonché all’usura e alla corrosione, garantendo al contempo una manutenzione semplice e duratura nel tempo.