Spaghetti al tonno gratinato e zucchine!

DIFFICOLTÀ

Facile

DOSI PERSONE

4

INGREDIENTI

2 filetti di tonno;
5 zucchine;
Olio extravergine d’Oliva;
1 cucchiaino di Arostina con aglio e prezzemolo Bauer;
1 limone;
Pangrattato;
Capperi salati;
1 bicchiere di vino bianco;
Alcune foglioline di prezzemolo.

PREPARAZIONE

Mescolare in una ciotola capiente 5-6 cucchiai di pangrattato e 1 cucchiaino di Arostina con aglio e prezzemolo Bauer… Tagliare il tonno a dadini e impanarlo con il composto di pangrattato e Arostina…

In una padella abbastanza larga con alcuni cucchiai di Olio extra vergine d’oliva, saltare i dadini di tonno a fuoco alto per 2-3 minuti, dopodiché metterli da parte..

Lavare accuratamente le zucchine e tagliarle anch’esse a cubetti. Passare i capperi sotto l’acqua per togliere il sale, quindi tritarli…

Mettere in padella (la stessa di prima) le zucchine e saltarle per un paio di minuti, quindi sfumare con il bicchiere di vino bianco versato poco alla volta.. Aggiungere anche un po’ di prezzemolo tritato, un po’ di scorza di limone e i capperi dissalati. Lasciare in cottura 1-2 minuti per far sì che il tutto insaporisca bene…

A parte preparare gli spaghetti e scolarli, ricordandosi di tenere da parte un po’ d’acqua di cottura…

Aggiungere anche gli spaghetti in padella con le zucchine e il resto, quindi ultimare a fuoco alto la cottura per qualche minuto, aggiungendo un po’ di acqua messa da parte in precedenza…

Aggiungere ora in padella anche la maggior parte dei dadini di tonno quindi mescolare bene..

È pronto! Servire a tavola gli spaghetti al tonno gratinato e zucchine in una grande piatto da portata, aggiungendo i rimanenti dadini di tonno e ancora un po’ di prezzemolo!

CONDIVIDI SU

Pranzo estivo in giardino o in terrazza al mare? Occasione ideale per gustare questi spaghetti al tonno gratinato e zucchine! È una ricetta del progetto di cucina “Bauer: più gusto in ogni occasione“! 😉

Tiziana, foodblogger di Cucinando e assaggiando, ha stupito suo marito preparando una ricetta gustosa: spaghetti al tonno e zucchine! “Il tonno, se cotto troppo, diventa un po’ asciutto […] invece se viene cotto poco con una panatura leggera e croccante il risultato è strepitoso!!” Ecco il segreto di questo piatto, ideale per un pranzo estivo all’aperto, magari in giardino o in terrazza vista mare per i più fortunati! 😉 Il prodotto Bauer utilizzato è Arostina Pesce con aglio e prezzemolo!

Buon appetito, da Bauer!

spaghetti-tonno-gratinato-zucchine-Bauer-2

PREPARA QUESTA RICETTA CON:

GUARDA LA VIDEORICETTA

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.